You are here: Home > CD, musica per le lezioni, DVD, Musica per la danza > Un nuovo sito musicale in aiuto agli insegnanti di danza.

Un nuovo sito musicale in aiuto agli insegnanti di danza.

logo downloadballet  Ciao!

Qui è Ioulia.

Per scaricare le tracce musicali che possano servire ti consiglio un giovane sito che promette molto bene!

Interi spettacoli, variazioni, in previsione anche una vasta scelta delle tracce musicali per le lezioni di danza.

E’ una bella novità!

logo dowloadballet 2

www.downloadeballet.com

Due danzatori italiani hanno creato questo sito web che fornisce singole registrazioni audio di variazioni e pas de deux tratti da celebri balletti spesso utilizzati da allievi e giovani professionisti di danza nelle competizioni o audizioni, saggi, concorsi.

Il sito, downloadballet.com, è stato creato dai ballerini, e amici di lunga data, Filippo Lussana e Lorenzo Silingardi. Entrambi lavorano con una squadra che comprende la musicista e storica Irina Sorokina, il fotografo Jack Devant, l’insegnante di danza e osteopata Peter Lewton e l’insegnante di danza e storica Susanna Plaino.

Il sito, lanciato da poco, è soprannominato ” la prima libreria musicale del balletto “.

Il sito chiede ai visitatori interessati ad acquistare di inviare una richiesta con la selezione dei brani musicali scelti. Effettuando correttamente il pagamento, l’interessato riceverà i file musicali ordinati tramite un’e-mail entro un giorno o due.
Il sito inoltre fornisce anche un servizio di editing audio, che comprende il taglio, la modifica della velocità o la riduzione del rumore di un brano, per un costo da 1 a 3 euro.

Le variazioni musicali attualmente disponibili includono Napoli, La Bella Addormentata, La figlia del Faraone, Lo Schiaccianoci, Tchaikovsky Pas De Deux, Il lago dei cigni, Romeo e Giulietta, Raymonda, L’histoire de Manon, Le Corsaire, La Syphide, La Fille mal gardée, La Esmeralda, La Bayadère, Harlequinade, Infiorata a Genzano, Flamers di Parigi, Don Chisciotte, Coppelia, Apollon Musagète, Carnevale di Venezia / Satanella, The Tailsman Grand Pas Classique e Le Halte de Cavalerie.

Lussana e Silingardi sperano di rendere disponibile ogni settimana un nuovo balletto che comprende diverse tracce musicali.
Hanno inoltre in programma di lanciare una pagina, “Dance Better, Dance salute “, che sarà caratterizzata dagli articoli sull’osteopatia applicata alle particolarità dei casi dei danzatori, insieme a consigli su come i ballerini possano prevenire gli infortuni ed effettuare veloci recuperi.

Tags: , , , , ,

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • Twitter
  • RSS

Leave a Reply