You are here: Home > Corsi di Formazione ed Aggiornamento per Insegnanti di Danza > “Studio della Tecnica delle Punte” corso per insegnanti di Danza Classica, docente M°Mariella Ermini

“Studio della Tecnica delle Punte” corso per insegnanti di Danza Classica, docente M°Mariella Ermini

Il Corso affronta lo studio delle punte nella tecnica di danza classica dei primi anni, a partire dalla corretta scelta della scarpetta e fino ad arrivare alle prime semplici variazioni.

La danza sulle punte può essere considerata l’espressione massima della tecnica classica femminile e lo studio delle “punte” ne è sicuramente la parte più impegnativa.

Riuscire ad ottenere una tecnica disinvolta, leggiadra e a contempo sicura, significa impegnarsi in un allenamento costante nel tempo e corretto nell’esecuzione.

E’ proprio in funzione di questo tipo di allenamento che si sviluppa quella tecnica brillante fatta non solo di virtuosismi ma anche di dinamismo, plasticità ed espressività del movimento, che sono tutte qualità proprie della ballerina…

Al termine del Corso oltre alla Certificazione tutti i partecipanti riceveranno un cofanetto “Pointes on music. Punte in musica” di Ermini-Zapravdin che contiene un manuale didattico (in due lingue: italiano e inglese) con esercizi e brani musicali appropriati (3 CD, 114 tracce musicali), La Spienza Editrice Roma 2012.

point-on-music-copertina-Mariella-Ermini-2-337x458

 

 Per leggere il CV della professoressa Mariella Ermini clicca qui.

Tags: , , ,

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • Twitter
  • RSS

Leave a Reply