You are here: Home > Corsi di Formazione ed Aggiornamento per Insegnanti di Danza, Danza Classica, Uncategorized > Seminario “Danza Classica. Tecnica delle punte. 3° corso accademico”, docente M° Mariella Ermini.

Seminario “Danza Classica. Tecnica delle punte. 3° corso accademico”, docente M° Mariella Ermini.

mRZWijLsQX[1]Organizzato da Lega Danza UISP Piemonte e prof.ssa Ioulia Sofina

SEMINARIO FORMATIVO

per insegnanti di Danza Classica

Tecnica delle punte. Terzo Corso Accademico.
Torino, anno scolastico 2016-2017

Docente: prof.ssa MARIELLA ERMINI

CV http://sofina-dancevolution.com/wp-content/uploads/2013/12/Mariella-Ermini-CV-Torino.pdf

Docente di riferimento a Torino: IOULIA SOFINA.

Date e orari: Sabato, 8 ottobre 2016, orario 14.30 – 19.30

Domenica, 9 ottobre 2016, orario 9.30 – 14.30

Durata 10 ore.

Durante il seminario rivolto a tutti gli insegnanti di danza classica, verrà esaminato l’intero programma della tecnica delle punte di terzo corso accademico, sia dal punto di vista dell’analisi di ogni movimento e passo che da quello metodologico. L’incontro, della durata complessiva di 10 ore, sarà articolato in lezioni pratiche alle quali seguirà il confronto con gli insegnanti su contenuti tecnici e metodologici.

Sede ospite: Torino, via Giovanni Cigna, 5, primo piano, Scuola di Danza Classica e Perfezionamento della Compagnia di Danza Balletto Teatro di Torino, 10 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria Porta Susa.

Costo è di 150 euro (+ IVA / -RA per la fatturazione).
Pagamento: acconto di 50 Euro entro il 02 ottobre 2016 + saldo del restante somma direttamente il giorno dell’incontro.

Modalità: il Corso si svolge in un unico week-end, sabato pomeriggio e domenica mattina.

Al termine del Corso viene rilasciata la Certificazione a tutti i partecipanti.

Tesserati UISP godono del sconto concordato del 10%.

Per formalizzare l’iscrizione e accedere al seminario è necessario:

-         Inviare la domanda di adesione entro e non oltre il 02 ottobre 2016 a  ioulia.sofina@libero.it (documento scannerizzato).

-         Effettuare il pagamento entro e non oltre 02 ottobre 2016 di 50,00 euro tramite bonifico bancario IBAN: IT65L0609546510000000126541 –  Cassa di Risparmio di Bra, Sofina Ioulia.
Causale del versamento: Acconto Seminario Formativo “Tecnica delle punte. Terzo corso”, Torino.

-         Inviare la fotocopia o i dati della ricevuta del versamento della quota effettuata a ioulia.sofina@libero.it (documento scannerizzato).

Nel caso che l’iscritto non possa partecipare al seminario, per qualsiasi motivo,  la quota d’acconto non sarà restituita.

Tags: , , , , ,

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • Twitter
  • RSS

7 Responses to “Seminario “Danza Classica. Tecnica delle punte. 3° corso accademico”, docente M° Mariella Ermini.”

  1. Cristina Larivera scrive:

    Grazie Grazie Grazie !
    Ho avuto la possibilità di frequentare i seminari dal primo al terzo anno accademico e sono molto contenta di aver “ripassato ” e approfondito la metodologia , in particolare di aver appreso le molte sfumature per poter insegnare la corretta esecuzione dei passi.Sono grata di essere stata corretta su alcuni punti. ….non si finisce mai di imparare! La Docente Ermini una persona fantastica! E grazie a Ioulia per organizzare questi percorsi molto interessanti!
    Cristina

  2. elisabetta scrive:

    Grazie,
    Seminario ben organizzato da Julia Sofina,
    ottima insegnante Mariella Ermini, molto disponibile a spiegazioni e delucidazioni sul programma del corso.
    Ci auguriamo di poterne frequentare molti altri ancora!
    Elisabetta

  3. Grazia Petti scrive:

    Anche quest’anno il seminario si è rivelato molto utile grazie ad un’attenta analisi del movimento, della tecnica e della musicalità.
    La docente, molto disponibile, ha sviluppato gli argomenti anche con il confronto tra i partecipanti.
    Grazie per la bella esperienza.

  4. Rosa Trolese scrive:

    Anche questo seminario è stato interessante ed utile come gli altri

  5. Rosa Trolese scrive:

    Grazie alla passione della Signora Ermini, ogni passo ed ogni sequenza di tecnica con le punte del terzo anno accademico,è stato analizzato dal punto di vista tecnico, metodologico e musicale. Grazie alla simpatia di Ioulia Sofina ottima organizzatrice! Un abbraccio alle deliziose compagne di corso .
    Rosa

  6. Marta Lembo scrive:

    Uno studio molto interessante sulla metodologia della tecnica classica e sulla corretta applicazione delle sue innumerevoli regole, oltre ad essere un utilissimo momento di scambio e di confronto con tante colleghe provenienti da molte realtà differenti!
    Grazie alla docente M. Ermini per i suoi insegnamenti e grazie a Ioulia per l’organizzazione di questo percorso formativo molto prezioso per noi insegnanti di tecnica classica!

  7. Federica Corgiat scrive:

    Questo è stato per me il terzo incontro con la docente Ermini. Ognuno ha arricchito molto le mie conoscenze. Grazie a Ioulia ho avuto la possibilità di conoscere la signora Ermini che con grande professionalità ci ha spiegato in modo molto chiaro e approfondito la giusta gradualità che dovrebbe essere usata nell’insegnare ,anche in realtà piccole come la mia.
    Inoltre ringrazio Ioulia e la professoressa Ermini che con questo seminario ci ha permesso di approfondire un argomento tanto importante ma spesso,purtroppo,un po’ tralasciato che è la tecnica delle punte.
    Aspetto con molto ansia i prossimi seminari.

Leave a Reply