You are here: Home > Corsi di Formazione ed Aggiornamento per Insegnanti di Danza, Danza di Carattere, Danza Etnica, popolare e di tradizione, Uncategorized > Danza di Carattere. Work-shop, laboratorio coreografico, Masterclass – Seconda Edizione Nazionale.

Danza di Carattere. Work-shop, laboratorio coreografico, Masterclass – Seconda Edizione Nazionale.

work-shop ok 2017In esclusiva La Seconda Edizione Nazionale

DANZA DI CARATTERE
“La cultura coreutica della Russia”

 

Masterclass

Laboratorio Coreografico Intensivo

Work Shop

 

Docenti-ospiti
Nikolai Kudriavtsev e Olga Gafarova 
     solisti della Compagnia di Danza dei Cosacchi diretta da Mukienko
San Pietroburgo, Russia

Video Promo

Legnano, 27 – 29 Giugno 2017

Torino, 30 Giugno – 2 Luglio 2017

due edizioni da 15 ore complessive ciascuna di aggiornamento didattico e pratico.

  Organizzato da Associazione Musicale Jubilate (Legnano, Italia), Maestra Natalia Piskareva – Direttore Artistico della Jubilate Pinat Dance e Prof.ssa Ioulia Sofina, membro del Consiglio Internazionale della Danza – CID UNESCO  (Parigi)

 

L’evento è pensato per gli insegnanti di danza e gli allievi del livello avanzato della Tecnica Accademica Classica e di Carattere come mezzo di promozione della disciplina coreutica “DANZA DI CARATTERE” a livello nazionale. La formazione ricevuta durante le tre giornate intensive permette di arricchire il bagaglio professionale dei partecipanti regalando ricercate abilità tecniche e nuove emozioni da trasmettere ai propri allievi e da regalare al pubblico.

Il termine dell’iscrizione è stato spostato al 30 di maggio 2017 !!!

Info: Vedi gli allegati (n°6):

Allegato 1, CV Docenti

Allegato 2, Programma

Allegato 3, Regolamento, Contatti

Allegato 4, Modulo d’iscrizione

Allegato 5, le sedi

Allegato 6, Promo Work Shop

Tags: , , , , , ,

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • Twitter
  • RSS

8 Responses to “Danza di Carattere. Work-shop, laboratorio coreografico, Masterclass – Seconda Edizione Nazionale.”

  1. Elisa Padovan scrive:

    Se la prima edizione è stata splendida, questa è stata da pelle d’oca.
    Tre giorni intensivi di studio, di sudore, stanchezza, ma anche risate; tre giorni di danza, quella di carattere, quella che non vedi tutti i giorni, quella che non riesci a fermarti, quella fatta bene. Non ringrazierò mai abbastanza la M.a Ioulia Sofina e la M.a Natalia Piskareva per organizzare questo evento e per portarci gli splendidi professionisti che ci donano la loro arte, preziosa, unica: Olga Gafarova e Nikolai Kudriavtsev ci hanno guidato, con pazienza, maestria e grande professionalità donandoci il loro immenso bagaglio artistico e sapere. Un progetto prezioso, unico in Italia che dà ai partecipanti delle chicche e perle che sono introvabili. Un’opportunità che nessun professionista del settore dovrebbe lasciarsi scappare, soprattutto in questo momento storico in cui c’è molta confusione nel mondo della danza. Solo studiando con grandi professionisti si può crescere, e questo workshop è l’occasione giusta per farlo.
    Grazie Ioulia, grazie Natalia, grazie Olga, grazie Nikolai. Già non vedo l’ora arrivi il prossimo anno!

  2. Anetta Lagowska scrive:

    Il mondo della danza, anche quella di carattere, propone diversi eventi indirizzati agli insegnanti. Una cosa, di cui sono assolutamente certa, è che, è davvero difficile, se non impossibile, uguagliare i masterclass organizzati da Ioulia Sofina e Natalia Piskareva. Il materiale proposto quest’anno da Olga Gafarova e Nikolay Kudriavtsev era meraviglioso! Brillante e pieno di energia! Questo workshop, oltre a fornire un ricco materiale per le lezioni di carattere, è un’esperienza da vivere!!!

  3. Lomova Natasha scrive:

    E stata una esperienza unica e meravigliosa!
    Ho fatto per anni danza carattere e vorrei fare ancora per tanti anni!!!
    Ringrazio tantissimo Ioulia Sofina e Natalia Piscareva per opportunità che avete dato a noi russe e ragazze italiani mi hanno stupito queste ragazze con loro interesse e capacita di eseguire esercizi…bravissime!!!
    Amo quasi tutte genere di danza,ma questa davvero una danza magica e ti gira coordinazione a 100%
    E stato bello ancora una volta fare ruolo di una allieva,perche nella danza non devi smettere mai di studiare!!!!
    Grazie mille a maestra Olga Gafarova e Nicolai Kudriavtsev avete una professionalità pazzesca!!!!
    Questa esperienza a da rifare e chi non ancora provato da provare!!!!!
    Grazie ancora e arrivederci alla prossima edizione!!!

  4. Dove sei stata ? In giro per la Russia ! Rispondo . In tre giorni Olga e Nicolai ci hanno portato in mondi diversi e bellissimi ! Dalle danze rare del nord della Russia , alle frenetiche dei cosacchi, alle più sensuali dei Gitani . Professionisti in carriera ! Generosi e pazienti nelle spiegazioni. E sapete … è Bello quando sei con i muscoli indolenziti, ma le guance ti fanno sorridere senza accorgerti … si ,perché il pensiero va a quei stupendi ballerini e il grande tesoro che ti hanno regalato , cerchi di tenerlo in mente … ma il cuore terrà tutto dentro , gonfiandosi di gioia ❤️ grazie Ioulia Sofina e Natalia Pinat di aver portato in Italia tanta cultura. Aspetto il prossimo appuntamento!

  5. Lara scrive:

    Stage emozionante, arricchente sia dal punto di vista tecnico che culturale che personale. La compagnia dei due professionisti di San Pietroburgo ha reso il workshop serio e di livello avanzato, sono stati tre giorni bellissimi alla scoperta dei diversi mondi della Russia. Da rifare !!

  6. Bellissimo!E stato un stage stupendo e indimenticabile!Grazie a tutti che lo è organizzato,soprattutto a Ioulia Sofina,Olga Gafarova,Nikolai Kudriavzev!Alla prossima!

  7. Caterina scrive:

    Uno stage splendido, che attendevo di frequentare da ben due anni e, finalmente, ci sono riuscita!!! Grazie davvero per l’esperienza, davvero all’altezza delle mie aspettative: ricca di danza e di cultura!!!

  8. Sabrina scrive:

    La prima edizione dello stage di carattere è stata bellissima, la seconda edizione ha superato la prima, è stata splendida; un’immersione totale nella cultura e nella danza.
    Due grandi Professionisti, Olga Gafarova e Nicolai Kudriavtsev, generosissimi e pazienti nelle spiegazioni, ci hanno trascinate nelle atmosfere delle danze nord della Russia, delle danze dei cosacchi e in quelle Gitane.
    Sono stati 3 giorni intensissimi, ricchissimi di spunti, un’altra meravigliosa esperienza, per la quale vorrei ringraziare Ioulia Sofina e Natalia Piscareva. Grazie per l’amore che dimostrate per quest’arte meravigliosa! A presto..
    Aspettando la terza edizione….

Leave a Reply